Rito del Mandato ai Catechisti 2018

Domenica 7 Ottobre durante la Santa Messa delle 11.30 è stato dato Mandato ai Catechisti, Formatori, Educatori e Animatori della parrocchia per le attività dell’anno pastorale appena iniziato.

Il motto di quest’anno è una frase di San Francesco:

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.

[apri video] [apri foto]

Il rito è iniziato dopo l’omelia e si è svolto in vari momenti. Dopo l’appello dei numerosi candidati che si sono presentati davanti all’altare, il celebrante si è rivolto così ai chiamati:

“Carissimi fratelli e sorelle, la Comunità cristiana di San Giuseppe vi affida un compito importante, quello stesso compito che avete ricevuto il giorno del vostro Battesimo: annunciare Gesù, favorire l’incontro con Lui, prendere a cuore la crescita della fede, portare la luce della Sua Parola su ogni avvenimento della vita, cercare assieme a Lui la strada che porta alla felicità”.

Ha seguito la Professione di Fede condivisa da tutta l’assemblea e l’imposizione delle mani da parte dei presbiteri nell’invocazione allo Spirito Santo.

Il rito si è concluso con la preghiera recitata dagli incaricati:

Signore, davanti a Te e a questa comunità noi accogliamo l’incarico che ci viene affidato. Accompagna la nostra fatica, illumina i nostri passi, donaci un cuore ardente di Fede, Speranza e Carità.