Gruppo Padre Pio

Aggiornamenti


Direttore spirituale: p. Bogdan Franczak
Incontri: ultimo venerdì del mese ore 16.30

La figura di Padre Pio, il santo di Pietrelcina, è divenuta molto familiare a tantissime persone e la sua immagine è ben visibile in molte case. Egli infatti è il Santo del nostro secolo, il Santo particolarmente vicino al mondo della sofferenza.

Ancora vivente, Padre Pio aveva riunito i suoi figli spirituali in “gruppi di preghiera”; oggi sono a migliaia in tutto il mondo cattolico.

Anche nella nostra parrocchia, in seguito ad un pellegrinaggio alla Tomba del Santo a San Giovanni Rotondo, nell’anno 2000 è nato un gruppo di preghiera che si riunisce una volta al mese per pregare e crescere insieme nella fede, partecipando a catechesi specifiche.

L’incontro di preghiera si tiene l’ultimo venerdì del mese alle 16.30 con il seguente programma: segue esposizione del Santissimo con recita del Santo Rosario meditato; lettura di un brano del Vangelo, epistolario del Santo. Poi la preghiera dei Vespri e alle 18 la Santa Messa.

Il gruppo partecipa agli incontri di preghiera zonali con gli altri gruppi presenti nella Diocesi. Ad oggi il gruppo conta tre animatrici che si occupano anche di portare la Comunione ogni settimana ai malati a loro affidati.